giovedì 6 settembre 2012

Carissima gente di Lombardia....

 
 BresciaOggi 13 settembre 2012
Carissima gente di Lombardia è ora di alzare la testa, alzare la voce e incazzarsi veramente, ognuno nella maniera in cui crede e in cui si capacita.
Perchè il governo italiano e molti altri governi innalzano sempre più di frequente l'età pensionabile? Per spostare in avanti questo impatto micidiale di spesa pensionistica e ritardare più possibile l'urto del sistema, magari sperando che gli aventi diritto muoiano prima di cominciare a incassare ciò che gli spetta. I soldi non ci sono più, e a furia di spostare l'età pensionabile sempre più in là col tempo e di cambiare le formule magiche di calcolo è chiarissimo e ovvio che la pensione non arriverà mai. O almeno non per la gente comune, per quei lombardi che hanno lavorato una vita intera con quella speranza e diritto sacrosanto.
Bisogna prendere atto di questa situazione e smettere di credere a questi politici italiani, a questo sistema-italia malato in stato terminale e scegliere un altro punto di vista e un nuovo sistema con cui vivere, prima che sia troppo tardi.
Perdere il tempo a dividersi tra sinistra, destra,centro,lega del nord, lega del sud,comici e pifferai magici non serve e non servirà a niente; servirà solo ad allungare l'agonia di un cadavere italiano in stato di putrefazione, altro che a "fermare il declino", su via carissimi lombardi non caschiamoci un'altra volta!
Noi lombardi, senza l'autogoverno radicale e senza la nostra piena disponibilità delle nostre risorse, senza una vera democrazia diretta, senza la nostra storia, la nostra cultura e le nostre inviolabili tradizioni non potremo mai governare in meglio il nostro futuro e dei nostri figli, un futuro che piano piano ci stanno fottendo.
Io a tutto questo non ci sto e dico basta a questo sistema italiano che non ho mai amato, a questa bandiera tricolore che non ho mai portato nel cuore, a questi politici italioti che non fanno altro che prenderci in giro e che non ci rappresentano come popolo lombardo....
BASTA ITALIA, BASTA VOLERLO!
Giulio Mattu -consigliere comunale di pro Lombardia Indipendenza - Roncadelle (BS)
 
 

Nessun commento:

Posta un commento