giovedì 16 maggio 2013

CoLor44-Comitato Lombardo Risoluzione 44: una firma per una Lombardia indipendente!





Considerato che il Comitato Lombardo-Risoluzione 44 non si dichiara movimento politico, ma  comitato spontaneo formato da cittadini lombardi dialogante con tutti i movimenti indipendentisti ed associazioni culturali, ho sottoscritto fin da subito la Risoluzione 44 Lombarda. Ritengo che i cittadini lombardi abbiano il diritto di esprimersi attraverso un referendum per decidere se restare legati allo Stato italiano o divenire cittadini di una Lombardia indipendente, rispondendo a un semplice e chiaro quesito: vuoi tu che la Lombardia diventi uno stato indipendente e sovrano? SI o NO.
L'iniziativa in questione, tra l'altro, è simile al primo punto che il movimento che rappresento a Roncadelle, proLombardia indipendenza, ha fatto firmare ai candidati per le elezioni del consiglio regionale della Lombardia.
Rammento sempre che il diritto di autodeterminazione dei popoli è un diritto naturale e pre-politico, sancito da svariati  trattati internazionali sottoscritti dallo stesso stato fallimentare italiano e per questo non vedo nessun motivo perché un libero cittadino lombardo non debba sottoscrivere questa coraggiosa e rivoluzionaria raccolta firme e in primis non vedo perché debba mancare la firma di chi si dichiara indipendentista, senza se e senza ma.
Invito tutti i cittadini lombardi e in particolare i bresciani a sottoscrivere la Risoluzione 44 Lombarda e nello stesso momento ad abbandonare ogni sorta di  autonomismo o federalismo di salsa italiana e di continuare a battersi tutti i giorni tra le nostre comunità, sempre e solo fino all’indipendenza!
Concludo facendo mia questa straordinaria citazione della scrittrice sarda Michela Murgia:
"Rifiutare il percorso dell’autonomia in favore di quello per l’indipendenza significa delegittimare l’idea di avere un solo interlocutore, vuol dire disconoscergli il ruolo dominante di padre-padrone. Chiaramente l’indipendenza in questi termini non è un sogno a buon mercato. Più che chiedersi se è realmente possibile, occorre domandarsi quanto si è disposti a spendersi per ottenerla."

GIULIO MATTU - Consigliere Comunale/ Roncadelle (BS) 
Pro Lombardia indipendenza
https://www.facebook.com/pages/Giulio-Mattu-Roncadelle-pro-Lombardia Indipendenza/275432239196305

Nessun commento:

Posta un commento